Lo sport

Abbiamo contribuito all’approvazione della nuova legge sullo sport; quasi 5 milioni per investimenti sull’impiantistica sportiva; 700.000 euro a sostegno di manifestazioni sportive; promozione del progetto sporthabile per le persone con disabilità; accordo con Coni, Università e ufficio scolastico regionale per diffondere l’educazione fisica nella scuola primaria; accordi a livello nazionale con le federazioni di ginnastica, scherma, atletica, federcalcio e csi.

  • Progetto SportHabile, lo sport per tutte le abilità: centri, manifestazioni e informazione.
  • Ambasciatori della via Francigena, un progetto di formazione rivolto ai giovani nell’ambito del Programma “Guadagnare Salute in Toscana”, che affronta i temi degli stili di vita salutari per realizzare azioni educative nell’ambito scolastico ed extra scolastico.
  • Progetto Ragazzinsieme offre l’opportunità a ragazzi e adolescenti nella fascia di età 9-17 anni di stare insieme una settimana vivendo un’esperienza didattico-educativa volta a promuovere stili di vita salutari.
  • Progetto “Sport e Scuola compagni di banco”, finalizzato alla promozione dell’educazione fisica nella scuola primaria.

Newsletter

Scrivi la tua idea

Scrivi la tua idea per Firenze

stefania@stefaniasaccardi.it