Il Biancone si illumina di rosa per la lotta contro il tumore al seno

Il Biancone si illumina di rosa per la lotta contro il tumore al seno

E’ Margherita Buy la testimonial italiana dell’edizione 2013 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno giunta alla XXI edizione nel Mondo.

Il 29 ottobre la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies sono tornate in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica, che registra un’incidenza sempre maggiore.

La Campagna Nastro Rosa, ideata negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in oltre 70 Nazioni, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Nel mese di ottobre l’Italia e il resto del mondo si tingono nuovamente di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Come ogni anno infatti, una luce rosa unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti edifici, statue, fontane, piazze che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere!

Location famosissime e prestigiose nel mondo sono già state illuminate di rosa in questi anni, tra gli altri: l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda), il Campidoglio (Roma).

A Firenze, la sera di MARTEDI 29 OTTOBRE e per tutta la notte, sarà ancora una volta la Fontana del Nettuno in Piazza Signoria, il “Biancone” per i fiorentini, a tingersi di rosa grazie anche alla collaborazione tecnica di S.IL.FI spa (Società Illuminazione Firenze).

La sera di martedì 29 ottobre la squadra delle Lilt-Florence Dragon Lady (squadra di Dragon Boat composta da donne operate di tumore al seno), si ritroverà in Piazza Signoria per la foto di rito davanti al Biancone in rosa, a testimonianza del messaggio di speranza e coraggio che queste donne portano avanti con il sorriso.

Per informazioni sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce:

LILT Firenze:  Viale D. Giannotti 23, 50131 FIRENZE – Tel. 055.576939; Fax 055.580152,  info@legatumorifirenze.it www.legatumorifirenze.it